Categorie

Seguici su Facebook

Nota Legale
Proprietà intellettuale: La totalità del contenuto del Sito E. M. P. (illustrazioni, testi,prezzi,liste di prodotti,  descrizioni, marche, immagini, video) è di  proprietà della E. M. P. dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita da parte di  E. M. P.. Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai nostri servizi, sono protetti dalle leggi Italiane ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright . E. M. P. non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale. E. M. P.  non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.
 
Minori: L’E. M. P. non vende prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se avete meno di 18 anni, potete utilizzare L’E. M. P. solo coinvolgendo un genitore o un tutore.
 
Rivenditori:  Per effettuare un’ acquisto come rivenditore  o operatore del settore ed usufruire di ulteriori sconti, bisogna iscriversi come clienti, e inoltrare una e-mail di richiesta con il certificato  di iscrizione alla camera di commercio, dopo che avremo effettuato tutti i controlli invieremo un’ e-mail di conferma e  avvenuta registrazione come rivenditore .
Condizioni :
Il  rivenditore   ha  priorità  assoluta di spedizione .
Al rivenditore viene effettuata la fattura di vendita con partita iva
Al rivenditore non e  concessa la spedizione gratuita 
 
Diritto di recesso, Soddisfatti o rimborsati: Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D. Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche , e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviarci una e-mail entro 15 gg dall'acquisto, chiedendo la restituzione dei prodotti , attendere l'autorizzazione al reso,  ed inviare entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’autorizzazione  gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.

Spedizioni non autorizzate saranno respinte al mittente, l'accettazione dei ricambi da parte nostra, si rende necessaria per il controllo degli stessi,   ­­­­dopo aver esaminato ed  effettuato tutte le verifiche, vi invieremo un  e-mail  quale conferma della presa in carico dei prodotti  resi,  senza di quest’ ultima la merce  non si ritiene accettata e verrà rinviata al mittente.

L’E.M.P. procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente.

L’E.M.P. non restituirà l’ iva a fronte del riaccredito del denaro,  mentre verrà calcolato l’intero importo se si effettua la sostituzione del prodotto,anche con uno di diversa natura, le spese di spedizione restano a carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc.etc.) 
  • danneggiamento del prodotto stesso e della confezione 
  • mancanza dello scontrino fiscale  di vendita, o bolla di reso, mancanza dell'imballo originale, o imballo originale sporco,  che faccia considerare il bene usato e non nuovo.
  • L’ EMP non potrà accettare la restituzione degli articoli come oli, aditivi, (liquidi in genere) componenti elettrici, elettronici (dove non è possibile effettuare prove di funzionamento). 
  • Qualora i ricambi vengano ordinati per espressa richiesta del cliente , e non facciano parte di una normale scorta di magazzino, l’E.M.P. potrà rifiutare del tutto la restituzione o decidere a sua discrezione, di far pagare al cliente, una penale del 30 %per la restituzione dei  prodotti  acquistati.
  • Tutte le spedizioni riguardanti i prodotti da rendere sono a carico esclusivo del cliente.
Prodotti difettosi: L’ EMP si fa carico della rispedizione di prodotti difettosi e prodotti consegnati non corrispondenti all’ ordine. Dopo essere stati autorizzati tramite un’e-mail alla riconsegna della merce, l’ EMP provvederà  contestualmente ad inviarvi la  scansione di una lettera di vettura da applicare sul pacco per  la spedizione di ritorno, i prodotti devono essere rispediti all’ indirizzo indicato sul buono di ritiro . In tali casi, il Cliente contatterà il corriere per fissare un appuntamento e procedere alla restituzione dei prodotti in questione.
 
Forza maggiore:Non saremo responsabili di qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i vostri diritti derivanti dalla legge.
 
Rinuncia: In caso di vostro inadempimento alle presenti condizioni generali, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei vostri confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da voi assunti.
 
Newsletter:  Iscrivendovi alla newsletter sarete  informati sulle offerte e sulle nuove pubblicazioni attualmente disponibili sul nostro sitovi basta semplicemente inserire la vostra mail.
Novità del sito: L’ E. M. P. sta lavorando per migliorare il suo sito e l'esperienza d'acquisto dei suoi clienti, stiamo ampliando il nostro sito  e incrementando i paesi nei quali potranno essere spediti i nostri articoli. Nell'ambito di questo grande cambiamento, verranno modificate  alcune opzioni e funzionalità esistenti. Vogliamo assicurarci che sia chiaro ai nostri clienti come utilizzare il  sito e come ricevere assistenza per gli ordini effettuati in precedenza.
 
Commenti , Critiche, Reclami diffamatori: Tutte le opinioni dei Clienti inviate a E. M. P. sono sorvegliate e moderate dal marketing, che opera con un sistema di “segnalazione e intervento “. Se ritenete che un contenuto del Sito,  o pubblicizzato per la vendita sul Sito, contenga una dichiarazione diffamatoria, vi invitiamo a informarci immediatamente attraverso un’e-mail .
Una volta che la procedura sarà stata avviata, E. M. P., compirà tutti gli adempimenti necessari per rimuovere il contenuto diffamatorio in relazione al quale abbia ricevuto reclami. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) E. M. P . si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto.
Controversie e responsabilità: La garanzia dei prodotti viene prestata nei limiti consentiti dalla legge, L’E.M.P. declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall' Italia.L’ E.M.P. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali Italiani, responsabilità del cliente o di terzi. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. Non saremo responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro Sito, in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso al fornitore, in ogni caso, E.M.P. non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore di applicare la propria garanzia. Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso fornito con i prodotti ed i termini esatti delle garanzie costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.
 Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. E. M. P non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito. Benché i prodotti venduti sul Sito posseggano delle caratteristiche conformi con un utilizzo professionale, E. M. P. non ha come vocazione quella di vendere dei prodotti a dei professionisti.Ti consigliamo di conservare sempre la ricevuta di acquisto che trovi nella confezione del prodotto, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.Per tutte  le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali, il foro competente sarà quello di  Trani
Garanzie sui prodotti e limitazioni di responsabilità:Tutti i prodotti venduti da E. M. P. sono coperti dalla garanzia legale, e alcuni prodotti beneficiano di una garanzia convenzionale data dal  produttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche acquistate. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie commerciali non pregiudica l'applicazione (per qualsiasi articolo venduto da E. M. P. sul Sito)  della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà esibire la fattura o lo scontrino quale prova di acquisto, la garanzia ha durata di 12 mesi a partire dalla data di acquisto, e 24 mesi ove previsto direttamente dalle case produttrici e diversamente specificato. 
Garanzie legali :La garanzia legale di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale o effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
 In base alla garanzia legale di conformità, l’E. M. P. s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso, ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.
Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:
    1. corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;
    2. essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui l’E. M. P.  è stata informata ed a cui ha formalmente acconsentito;
    3. presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.
In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.
Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:
- La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...), 
- Un errore del Cliente risultante, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore, 
- Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento,
- Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.
 
In caso di difetto di conformità l’E. M. P. provvederà  al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione, sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il cliente dovrà far pervenire il bene presso il nostro  deposito in S.S. 16 bis km 767,500 a Bisceglie (BT).  Nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), l’E. M. P. potrà procedere a propria discrezione alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori, oppure alla restituzione dell’intero importo pagato . Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.L. 24/02, comunicheremo  al cliente il preventivo del costo della riparazione, il  cliente può accettare o rifiutare il preventivo.In caso di accettazione  al Cliente saranno addebitati i  costi di verifica e ripristino richiesti dall’ Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da l’E. M. P.. Trascorsi 2 mesi dalla comunicazione del preventivo,il preventivo  sarà considerato come rifiutato e il materiale come abbandonato. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.
 
Garanzia dei prodotti: Generalmente, le garanzie dei costruttori quando prestate non coprono:
- La sostituzione dei materiali di consumo quali:(candele,filtri,batterie, lampadine, fusibili, olio, giranti, termostati, guarnizioni ecc. ecc. …..);
- L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;
- I danni dovuti all’ intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore;
- I danni dovuti a cause esterne all’ apparecchio (per esempio: incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia …).
Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso fornito con i prodotti ed i termini esatti delle garanzie costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.
Crediti
Questo sito web è stato realizzato usando un software open-source PrestaShop™.

Carrello 0 Prodotto Prodotti (vuoto)    

Nessun prodotto

Da determinare Spedizione
0,00 € Totale

Pagamento

Prodotto aggiunto al tuo carrello
Quantità
Totale
Ci sono 0 articoli nel tuo carrello. Il tuo carrello contiene un oggetto.
Totale prodotti
Totale spedizione  Da determinare
Totale
Continua lo shopping Procedi con il checkout
TROVA la tua elica

Newsletter